Salute

Come rendere più agevole la mobilità nelle strutture ospedaliere

Muoversi all’interno di un ospedale o di una struttura medica oggi é sempre più complesso. Le loro dimensioni sono sempre maggiori e questo processo sarà inarrestabile. Gli ospedali di periferia, per una gestione sanitaria nazionale ma anche locale, sono sempre meno e le cure spesso si concentrano in poli sanitari molto ampi e complessi.

Va considerato che l’età media nel nostro paese è sempre più elevata e la necessità di assistere persone anziane, gravate spesso da problemi importanti nella deambulazione, diventa una crescente priorità di ogni struttura sanitaria. Non sempre l’accesso agli edifici medici è facile: tipologia e ubicazione delle strutture, carenza di parcheggi, spesso posti a distanze importanti, rende necessario se non indispensabile l’acquisto e la dotazione di adeguati supporti per rendere più agevole l’accesso ai pazienti con ridotta mobilità.

Pammobility, azienda leader nella fornitura di beni ospedalieri e supporti medici, nasce nel 2012 e nel corso degli anni ha sfruttato la tecnologia per sviluppare prodotti sempre più in linea con le esigente del personale medico, mostrando attenzione particolare a ogni tipo di paziente, in particolare verso coloro che hanno una ridotta mobilità. Grazie al costante investimento nella ricerca tecnologica, Pammobility oggi produce ausili per la mobilità sicuri, funzionali, costruiti nel rispetto della normativa della sicurezza industriale e dell’impatto ambientale. A garanzia di tutto questo, tutti i prodotti forniti da Pammobility sono rigorosamente made in Italy e sono valorizzati da un design particolare ed accurato.

Prodotti per la ridotta mobilità chiamati PAM

Oltre alla fornitura di arredi, componenti per sale operatorie, ambulanze, mezzi speciali e ambulatori, Pammobility fornisce per l’ausilio alla ridotta mobilità alcuni prodotti tecnologicamente e qualitativamente all’avanguardia. Questi prodotti, chiamati PAM, sono: la carrozzina per disabili, la carrozzina per ospedali, le barelle e la barella ospedaliera. Sono prodotti efficaci ed indispensabili per il trasferimento dai parcheggi all’interno delle strutture mediche, oppure per lo spostamento all’interno degli stessi ospedali. La collocazione in posizioni strategiche di entrata alle strutture sanitarie, create ad hoc, renderebbe più agevole l’accesso degli utenti con mobilità ridotta e agevolerebbe il lavoro del personale medico e paramedico.

I materiali di costruzione sono estremamente resistenti all’azione dagli agenti atmosferici. La seduta delle carrozzine è leggermente inclinata per rendere più breve il tempo di asciugatura ed evitare lo scivolamento dell’utente in avanti.
PAM è dotata di braccioli abbassabili e di poggiapiedi verticali per non intralciare l’utente nell’atto di mettersi in posizione assistita.

Particolarmente curata è la sicurezza di PAM che ha un sistema di bloccaggio delle ruote sempre attivo.

Raggiungere la struttura sanitaria da un parcheggio o muoversi all’interno di un ospedale sarà molto più agevole utilizzando i prodotti PAM. Infatti, grazie ad una continua ricerca industriale, i materiali utilizzati nella costruzione rendono questi ausili leggeri, senza però perdere qualità nella robustezza strutturale. Anche le persone meno esperte e dotate di meno forza muscolare potranno utilizzarli.

I prodotti PAM sono prodotti in tre diversi colori. Sono colori intensi che donano colore ed armonia.

Le certificazioni

Pammobility ha ottenuto le seguenti certificazioni di qualità industriale: UNI en ISO 13485 – 2016, UNI en ISO 14001- 2015 e UNI en ISO 9001- 2015, sinonimo della qualità eccellente raggiunta nella produzione dei prodotti messe al servizio della comunità medica e dei pazienti.

Pammobility garantisce l’assistenza dei prodotti acquistati con rapidità ed efficienza, segno tangibile della qualità offerta ai suoi clienti.