Shopping Online

Arredare un ufficio in stile moderno

Se hai già deciso di arredare il tuo ufficio in stile moderno, ma non sai a chi rivolgerti, con FUMU Store, leader nella vandita arredo per ufficio online, trovare la scrivania che stavi cercando, gli arredi con i giusti accostamenti di colore, forma e desing non sarà più un problema.

Stufo degli arredamenti “pesanti”?

Se anni fa, gli uffici risultavano “pesanti”, con mobili in noce e poltrone antiche, grandi tappeti e dipinti ad olio, tanto da suscitare quasi una loro autorità, basta che pensiate all’ufficio del vostro notaio, ora sono luoghi molto più rilassanti, piacevoli, dove un giusto equilibrio tra colori e accostamenti, può anche migliorare la resa di un lavoratore, o almeno alleggerire la sua presenza sul posto di lavoro.

Quali consigli per un ufficio in stile moderno?

Sicuramente la tinta delle pareti dovrebbe essere chiara, un bel bianco la scelta migliore, ma anche un giallino, o un panna possono andare bene. Da questo colore dipenderà anche la tinta dei vostri arredi, perciò non andate su colori troppo “oppressivi” o “stancanti”, il consiglio è di rimanere su colori piuttosto neutri.

Passando all’arredo vero e proprio, la parte più importante, è sicuramente la scrivania. Se per le pareti avete optato per il bianco, sicuramente il vetro è la scelta migliore, ma potrebbe anche andare bene il legno, purchè laccato, magari rimanento sul bianco. In base allo stesso stile della scrivania, scegliete anche il resto dei mobili che comporranno il vostro ufficio. Infatti, sicuramente non potrete fare a meno di una cassettiera, e di una libreria, dove riporre tutti i vostri oggetti e documenti. Abbinate alla scrivania una poltrona, pelle nera la scelta migliore, e con lo stesso stile almeno altre due, per eventuali clienti o ospiti, e visto che siamo in tema di ospiti, un bell’appendiabiti e magari un portariviste con annesso tavolino, sarebbero un aggiunta utile.
Per l’illuminazione utilizzate luci a neon o meglio ancora a led, creano il giusto ambiente, stancano meno gli occhi e ultimo ma non meno importante diamo anche una mano all’ecologia.

Manca qualcosa?

Basterà aggiungere ancora qualche complemento d’arredo, come una bella lampada sulla scrivania, un cestino sotto per le scartoffie, un portapenne e magari qualche pianta qua e la, così da aggiungere al desing che avete realizzato un tocco di freschezza e di colore.