stivali da pioggia per uomo e donna
Shopping Online

Stivali da pioggia: consigli sulla scelta

Gli stivali da pioggia sono da sempre considerati antiestetici in quanto sono fatti di gomma o di plastica e sono spesso associati ai contadini e ai pescatori perché hanno bisogno di questi stivali per lavorare.
Ma in questi ultimi tempi sono stati creati tantissimi modelli di tantissimi colori e molte fantasie diverse.
Quindi anche quando bisogna affrontare una giornata grigia e piovosa c’è la calzatura perfetta per non bagnarsi e avere comunque un outfit alla moda e anche colorato che accende tutte le giornate grigie.

Tipi di stivali da pioggia

Ci sono molti tipi di stivali da pioggia perché ci sono un’infità di fantasie. Gli stivali da pioggia per eccellenza, sono quelli di gomma.

Questi stivali sono molto comodi e permettono di lasciare i piedi all’asciutto anche con un grande acquazzone.
Uguali sono quelli di plastica, purché sia plastica morbida, quindi molto comoda. Nell’armadio di ogni donna devono esserci almeno un paio di questi stivali.

Il consiglio è quello di prenderli sempre colorati o con delle fantasie in modo da combattere una giornata grigia con i colori e inoltre se si riesce ad abbinarli bene lo stile e l’outfit finale saranno fantastici, in tutta comodità.
A chi non piacciono proprio gli stivali di gomma o di plastica, ci sono gli stivaletti bassi stringati (tipo dr. Martens) molto comode e molto casual, da indossare in qualsiasi occasione, per una semplice passeggiata e per quando piove.

Outfit con gli stivali da pioggia e i pantaloni

Il primo look è molto comodo, caldo e semplice.
Per abbinare gli stivali di gomma o di plastica si consiglia di utilizzare dei pantaloni o jeans skinny quindi molto stretti oppure dei leggins con un maglioncino colorato (anche una felpa può andar bene) possibilmente di un colore caldo o comunque abbinato agli stivali decorati con delle fantasie ( se indossate spesso i pantaloni soprattutto in autunno/inverno gli stivali a fiori colorati sono perfetti e divertenti); e sopra si abbina molto bene un trench nero aperto, o anche se fa più freddo un giubbotto più pesante.

Outfit con gli stivali da pioggia e la gonna

Questo tipo di stivali stanno molto bene con le gonne corte o comunque fino al ginocchio, in quanto le gonne lunghe con la pioggia non vanno bene e inoltre la gonna lunga non sta bene con gli stivaletti di gomma.
La gonna con sotto delle calze se fa freddo, crea un look molto genuino e semplice con gli stivali di gomma, la parte superiore può essere abbinata al resto tramite un maglioncino (non troppo largo) oppure una camicetta o una blusa, dipende anche dai gusti e da quello che si possiede il consiglio è di essere sempre creative e non aver paura di osare.

Il trench con questo tipo di outfit non sta bene, provate una giacca di pelle e vedrete il risultato.

Outfit con stivali da pioggia e un vestito

Stanno bene questi stivali anche con un vestito e si può creare inoltre un outfit elegante per l’occasione.

L’importante è che sia abbinato al vestito con colori non troppo vivaci, magari bianco o crema.
Se si vuole un look sbarazzino basta un vestitino semplice e colorato o un vestito di lana.
Le informazioni presenti in questo articolo sono state prese dal sito Stivalidigomma.it