Autore di una rimonta epica ai danni del buon Fabio Quartararo nel 2022, Pecco Bagnaia ci riprova. Da quando esiste la MotoGP, sono soltanto due i piloti che sono riusciti nell’impresa di imporsi per due volte di fila. E parliamo di due mostri sacri come Valentino Rossi e Marc Marquez. Proprio per questo motivo, il secondo titolo iridato di Francesco Bagnaia collocherebbe di diritto il pilota torinese nell’Olimpo dei grandi. Ripetersi, però, non sarà semplice, considerata la caratura degli avversari. Tra i nomi di spicco Fabio Quartararo, campione del mondo nel 2021, gli italiani Enea Bastianini e Marco Bezzecchi, gli spagnoli Marc e Alex Marquez, Maverick Viñales e Aleix Espargaro. Se a inizio stagione i bookmakers avevano pochi dubbi al riguardo, ora alcuni outsider hanno guadagnato parecchio terreno in termini di credibilità. Non resta che godere di una stagione che, con ogni probabilità, sarà combattuta fino all’ultima gara.
Il Gran Premio di Misano 2023 si annuncia davvero spettacolare!
Gli appassionati delle due ruote sanno bene quanto possa essere appassionante assistere a un Gran Premio dal vivo. Per fortuna, Global Tickets mette a disposizione i biglietti MotoGP Misano, con i quali godere di una delle gare più affascinanti del campionato mondiale. Il circuito di Misano, dedicato all’indimenticato Marco Simoncelli, è un tracciato ricco di storia, che si è evoluto nel corso del tempo. I campioni delle varie scuderie si sfideranno per trionfare in una terra che da sempre ama alla follia questo sport. Chi volesse, può acquistare i ticket d’ingresso online, sul sito web di Global Tickets. Sicurezza, offerte imperdibili e facilità di acquisto sono le caratteristiche principali di una piattaforma che propone tantissimi eventi live, dai concerti delle più grandi rockstar del mondo agli appuntamenti sportivi di spicco. Il ticket shop è molto facile da utilizzare e dotato di un’interfaccia user-friendly. Sono sufficienti pochi click per completare un acquisto online. E chi ha dubbi in proposito, può contattare il servizio di assistenza, a disposizione tutti i giorni. Le spedizioni sono gratuite e vengono effettuate in ogni parte del mondo. Inoltre, ciascun biglietto acquistato su Global Tickets è coperto da assicurazione!
Nella classe regina l’incertezza regna sovrana
Da quando Marc Marquez ha iniziato a lottare contro i problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dalle gare per diversi mesi, la MotoGp sta vivendo un momento di grossa incertezza, essendo diversi i piloti in grado di puntare al gradino più alto del podio. Dalla sua, Pecco ha l’esperienza e una grande abilità nei sorpassi. Col passare del tempo, il nativo di Chivasso è riuscito a ridurre drasticamente gli errori, che in passato gli hanno fatto perdere occasioni importanti. Nonostante la sfortunatissima gara tenutasi in Argentina (durante la quale era stato colto da influenza), i bookmakers continuano a considerarlo il candidato principale alla vittoria finale. Seguono Bezzecchi, Bastianini, Viñales e Quartararo. Più staccanti, invece, l’otto volte campione del mondo Marc Marquez, Jorge Martin, Johann Zarco e Brad Binder. Aleix Espargaro e Jack Miller chiudono la lista. Quel che è certo è che a trionfare sarà il pilota più costante, capace di ridurre il più possibile le cadute e in grado di capitalizzare gli errori dei concorrenti.