Seduzione

Migliori materassi ortopedici

La scelta del materasso ortopedico non è sicuramente semplice: sono moltissime le valutazioni che devono essere fatte, e – soprattutto – si tratta di un tipo di spesa che si fa una volta ogni tanto. Motivo per cui è davvero fondamentale fare questa selezione nel modo più adeguato.

Il materasso è in generale un supporto molto importante garantire un corretto riposo: quello che permette di superare nel modo migliore anche eventuali problemi a livello di infiammazioni muscolari e di ossa. In prima istanza per scegliere il miglior materasso le persone più anziane i ragazzi bambini dovrebbero valutare l’acquisto di un materasso di tipo monolitico.

Questa prima tipologia di materassi ortopedici è caratterizzata dalla rigidità, che poi è anche la caratteristiche tipica dei materassi ortopedici in generale: anche se può sembrare controintuitivo dormire bene su una superficie rigida, da un certo punto di vista rimane fondamentale per un discorso di corretta postura, adeguato riposo e così via. Secondo studi recenti, comunque, il materasso perfetto non è eccessivamente rigido, nè tantomeno eccessivamente morbido (mal di schiena garantito!): è una via di mezzo tra queste due cose, e grazie ai materiali ed alle tecnologie utilizzate oggi, non sarà difficile trovare quello giusto.

In genere i materassi ortopedici classici costano dalle 150 alle 300 euro, anche in base alle dimensioni (1 piazza, 2 piazze, 1 piazza e mezza), ma questo vale solo per i modelli di base, quelli fatti in cotone. Ci sono poi quelli realizzati con la tecnologia memory, che sono molto più comodi (secondo alcuni) e che tendono a mantenere la forma della persona che ci dorme sopra. In questo caso il prezzo andrà mediamente dalle 200 alle 400 euro, sempre in base alla dimensione che ci serve. Un caso particolare poi è quello degli allergici, che devono fare attenzione a dormire su un materasso anti-acaro, cosa che la maggiorparte dei modelli e delle marche in circolazione tende a garantire. Per riposare al meglio, poi, sarà utile una buona base: quindi non solo un materasso di qualità, ma anche delle buone doghe in legno, che garantiscono la conservazione e l’igiene del materasso stesso nel tempo.

Su Sanort.com, infine, troverete i migliori materassi ortopedici in circolazione.