Servizi

Massimo Santafé, chi sei e cosa fai?

Sono un uomo di 45 anni, nato a Roma e che, da 40 anni, vive in quella splendida provincia umbra che è Terni e che ormai sento come la mia casa. Cosa faccio? Beh, faccio l’operaio presso AST, il padre ed il marito, ma da qualche anno faccio anche lo scrittore.

Da operaio a scrittore. Com’è successo?

Ho sempre amato l’arte, sotto ogni sua forma ed ho anche cercato di dare il mio piccolo contributo, come cantautore, pittore, poeta e, da qualche anno, come scrittore.

Cosa scrivi e cosa hai scritto?

Da ragazzo scrivevo poesie, o almeno per me erano tali. Crescendo ho seguito la mia passione per la musica e per il canto e, con il tempo, ho cominciato a scrivere anche pezzi miei, fino a quando, cinque anni fa, ho autoprodotto un mio EP, intitolato “Semplici Parole”.

Essere un cantante, se pur locale, era ed è emozionate e gratificante, ma, in tutta onestà, so di non essere “un fenomeno” ed ho sempre sentito che ho tanto da dare e da dire, quindi, pur continuando a cantare, mi sono guardato attorno per scorgere la giusta strada da perseguire.

Tre anni fa ho riunito le mie tante passioni, la scrittura, la musica, Terni e la Ternana ed è nato www.iterni.it, il mio Blog in cui scrivo articoli che auspico mettano in risalto tutte quelle che sono le eccellenze ternane, nell’ambito sportivo, artistico, turistico ed imprenditoriale.

Tentare di trasmettere positività era ed è il mio obbiettivo, ma troppe persone mi chiedevano come mai avessi tanta speranza in Terni e non vedessi i lati non rosei della nostra città.

Da questi quesiti è nato il mio libro, “A poche pagine dalla felicità“, un piccolo ebook che spiega il motivo per cui la vita va presa positivamente, perché questa nostra “realtà” è una specie di Matrix 2.0.

Matrix 2.0? Che significa?

Siamo in una realtà pilotata, in una realtà strutturata in modo che pochi vincano e molti sognino di vincere, ma la consapevolezza che il 90% della popolazione ha, e cioè che uno su mille ce la fa, è una menzogna.

È scontato che in questo ebook, attualmente acquistabile solo su www.iterni.it, ma a breve anche su Amazon in formato digitale e cartaceo, spiego tutte le affermazioni che vi ho accennato poc’anzi, ma, in fondo, la verità è già dentro ognuno di noi.

Progetti futuri?

Attualmente sto continuando a scrivere sul Blog e promuovendo il mio ebook. Sto lavorando, inoltre, alla versione audiolibro, che spero esca il prima possibile, ma, in tutta onestà, sto già pensando di scrivere il sequel.

Aspetto con ansia quell’ispirazione che mi porterà a sedermi alla scrivania e non volermi alzare, se non al termine della stesura, ma non so quando lo farò… Per ora so che continuerò a scrivere ed a farlo per trasmettere quella positività di cui parlo da tempo.