banner accademia polacca
luigi-cozza-logistica

Riuscire ad essere competitivi su territorio regionale è complicato ma farlo a livello nazionale è una vera impresa; a riuscirci è Luigi Cozza, eccellenza made in Sicily che ha conquistato il Mediterraneo e l’Europa con un servizio impeccabile. Con numerose tratte fatte nella quotidianità, Luigi Cozza ha saputo conquistare la fiducia di moltissime aziende che si affidano alla loro esperienza per le spedizioni. Servizio efficiente e tempestività sono sicuramente due delle qualità migliori del brand conosciuto anche con la sigla LCT Trasporti. Nessun limite alla tipologia di trasporti: l’azienda si occupa di logistica e spostamenti alimentari, intermodale ma anche merci pericolose. Un servizio di qualità, sicuro e preciso rende assolutamente imbattibile la LCT Trasporti.

La flotta green di Luigi Cozza

Una delle qualità certificate di Luigi Cozza è quella di fare attenzione all’ambiente: tra le motivazioni per cui viene preferita questa azienda ad altre c’è proprio il minore impatto ambientale; nonostante le numerosissime tratte quotidiane la LCT Trasporti cerca di limitare i danni ambientali e lo fa scegliendo mezzi con tecnologia LNG. Con 120 mezzi Iveco S-Way alimentati a Liquid Natural Gas, la Luigi Cozza Trasporti riesce a ridurre il proprio impatto ambientale preferendo mezzi ecologici che vanno a ridurre le emissioni di anidride carbonica. Sembra possano essere previsti nuovi acquisti di mezzi green nei prossimi anni.

La mappa delle spedizioni

Sono più di 100 gli spostamenti attualmente in catalogo: con gli stabilimenti in Sicilia e Lombardia, la LCT Trasporti riesce a conquistare prima l’Italia e poi il Mediterraneo. Di recente sono stati anche firmati accordi con la Germania, si tratta della prima città tedesca nel catalogo di Luigi Cozza e probabilmente farà da apripista ad altri importanti collegamenti con il Nord Europa. Tra le città raggiunte dalla LCT Trasporti troviamo Genova, Livorno, Salerno, Brinidis, Ravenna, Civitavecchia e Cagliari in Italia, Barcellona, Malta, Tunisi e Valencia ma anche Patrasso, Bar e Igoumenitsa. La Luigi Cozza Trasporti poi, congiunge anche il Mediterraneo europeo con il Marocco attraverso la città di Tangeri.

Perché spedire con LCT Trasporti

Sono tanti i motivi per scegliere di affidare le proprie spedizioni al servizio professionale trasporti di Luigi Cozza; in primis possiamo dire che ha diversi anni di esperienza alle spalle che gli hanno permesso di migliorare e perfezionare spostamenti, cura della merce e puntualità ma non è tutto. Con grande attenzione all’ambiente e interesse verso le quote rosa, LCT Trasporti riesce a lasciare il segno. Sicuramente a far parlare di sé è la flotta di camion che raggiunge il numero di 120 veicoli dopo l’acquisto di 50 nuovi mezzi alimentati a LNG: questo acquisto conferma la volontà dell’azienda di continuare a muoversi verso un impegno sempre più green. Un altro motivo per sostenere l’azienda è il suo impegno per le pari opportunità: nonostante sia un ambiente di lavoro solitamente considerato maschile, c’è una grande percentuale femminile al lavoro per LCT Trasporti; molte donne ricoprono ruoli rilevanti in amministrazione ma ci sono anche autiste al lavoro direttamente sui mezzi.

Luigi Cozza è anche un’attività molto attiva nel sociale; diverse le iniziative fatte col cuore a cui hanno preso parte: durante il periodo di pandemia è stato offerto un supporto gratuito nello smistamento dei bancali in Sicilia per Esercito e Protezione Civile, mentre durante le feste di Natale in collaborazione con la Parrocchia di San Francesco di Paola del quartiere catanese Civita si impegna a distribuire giocattoli e alimenti alle persone che più hanno bisogno. Insomma, la Luigi Cozza Trasporti con più di 40 anni di esperienza porta a compimento numerose spedizioni ogni giorno, dimostrando quanto con impegno e dedizione si possa riuscire a fare la differenza. Sono più di 120 le linee che quotidianamente l’azienda copre partendo dalla sede di Catania, di Palermo e da quella in provincia di Pavia.

Di Silvia