vendita divani online
Casa e immobiliare

Dove comprare divani moderni a Roma

Alla ricerca del salotto perfetto

Se cerchi i migliori divani a Roma non puoi certo fare a meno di visitare 197 Piermarini Design, storico negozio della Capitale che da anni si è imposto sul mercato per la bellezza dei suoi complementi d’arredo e per la grande qualità dei suoi prodotti. Le tappezzerie non vanno assolutamente trascurate quando decidi di ristrutturare o mettere su casa. Assieme alle tende e alle poltrone rappresentano quel tocco in più decisivo capace di dare carattere e personalità alla zona living. Ma quale tipologia scegliere per non sbagliare? Da 197 Piermarini Design avrai la possibilità di sentire il parere di un team esperto e professionale capace di guidarti nella tua decisione, tuttavia alcune considerazioni potrebbero esserti d’aiuto.

Scegli il divano in base all’arredamento

Il divano deve necessariamente fondersi con il resto della mobilia presente nella tua casa sia da un punto di vista cromatico che di stile. Anche la sua forma e le dimensioni risentiranno dell’aspetto complessivo della zona living. Un’idea senz’altro da copiare subito è quella di orientarti verso un divano dalle linee pulite ed essenziali, scelto possibilmente in una tonalità neutra e soft come il bianco, il grigio o il sabbia. La ragione è semplice: una nuance di questo tipo difficilmente finirà per stancarti e si fonderà alla perfezione con gli altri colori. Tinte di questo tipo, inoltre, non passeranno mai di moda e rappresenteranno pertanto un sicuro investimento soprattutto in caso tu decida di sostituire la carta da parati o tinteggiare le pareti.

Il rivestimento perfetto

Quando si parla di salotti dalle linee pulite e geometriche ci si riferisce generalmente a dei divani moderni. La loro eleganza risiede proprio nell’essenzialità delle forme che richiama lo stile sobrio e minimale dei paesi nordici. Se nel tuo soggiorno hai abbastanza spazio, opta per un modello dotato di una sofisticata e comodissima chaise longue: ti potrà essere utile anche per separare idealmente i vari ambienti della stanza. Per quanto concerne il rivestimento puoi scegliere davvero tra una vasta gamma di tessuti differenti. I divani moderni prediligono rivestimenti di origine naturale come il cotone e il lino o, in alternativa, l’intramontabile pelle.

I migliori divani moderni a Roma

Colori soft, forme essenziali ed eleganti, qualità dei materiali: i divani proposti da 197 Piermarini Design sono stati selezionati con cura per offrirti la possibilità di provare in showroom sensazioni nuove. Non tutte le tappezzerie e i complementi d’arredo sono uguali. Ne avrai la dimostrazione osservando il design raffinato in esposizione presso il punto vendita di 197 Piermarini Design. Il soggiorno è la parte della casa più legata al relax e al riposo. Non perdere l’occasione di renderlo ancora più speciale rinunciando alla possibilità di circondarti di arredi di grande gusto. Scegli la qualità di 197 Piermarini Design e affidati alla competenza del suo staff.