Seduzione

Auto incidentata: a chi rivolgersi per il ritiro

Come tutti gli automobilisti sanno, guidare con prudenza rispettando le regole del codice stradale è fondamentale onde evitare eventuali multe e danni a cose o persone; purtroppo, però a chiunque potrebbe capitare di fare un piccolo incidente.

Anche se il sinistro non è grave, ciò non significa che non apporti un danno ingente alla propria auto: molto spesso piccoli tamponamenti possono danneggiare in modo importante il motore o la carrozzeria.

In caso di auto incidentata, si deve cercare di capire qual è il modo migliore di agire per risolvere la situazione.

Le opzioni possono essere diverse, ovvero riparare l’automobile, sostituire il pezzo malridotto oppure ancora vendere direttamente l’auto incidentata.

Nel caso tu voglia optare per quest’ultima scelta, è importante sapere e capire a chi rivolgersi per il ritiro dell’auto: esistono infatti diverse aziende che offrono un servizio di ritiro auto incidentate.

Proprio per questa ragione, è bene affidarsi a un’azienda seria che ti aiuti nella vendita della tua auto incidentata o dei singoli pezzi ad un prezzo adeguato, stabilito a seguito di un’attenta valutazione del veicolo.

Il servizio di ritiro auto incidentate non è un servizio effettuato da tutti i bisarchisti perché è una tipologia di trasporto che richiede degli strumenti particolari per il carico e lo scarico come il verricello; ecco perché puoi rivolgerti ai professionisti di autoincidentate.cloud nota azienda presente sul mercato del compro auto incidentate da ben 20 anni.

Vediamo ora insieme i servizi e tutto quello che Autoincidentate.cloud offre ai suoi clienti.

Auto incidentata: i servizi offerti 

Autoincidentate è un’azienda specializzata nell’acquisto di automobili incidentate ma non solo, anche fuse, in avaria, sinistrate e non marcianti; inoltre, l’azienda si occupa di acquistare anche auto usate, non revisionate e con fermi amministrativi.

Tutto ciò che dovrai fare è solo contattarli al loro numero inviando delle foto dell’auto che vuoi vendere, allegando anche una breve descrizione circa lo stato dell’auto incidentata: le fotografie sono necessarie per riuscire a formulare un’offerta di acquisto adeguata allo stato dell’auto.

Una volta che hai contattato l’azienda e in seguito ad un’attenta valutazione effettuata dal team di Autoincidentate, ti verranno proposte due alternative:

  • ripristinare l’auto,
  • venderla a meccanici, carrozzieri o privati.

Uno dei punti di forza di questo ritiro auto incidentate è proprio il fatto che ogni auto viene analizzata singolarmente, poiché ci sono numerose variabili da considerare quando si stabilisce il valore di un’auto usata, ecco perché sul sito non è presente un listino prezzi, dal momento che ogni caso deve essere analizzato in maniera distinta.

Un’altra qualità dell’azienda è la vendita gratuita dell’auto incidentata: ciò significa che se decidi di vendere la tua auto usata ad Autoincidentate non dovrai pagare proprio nulla.

Oltre alla vendita, l’azienda si prende carico delle spese del passaggio di proprietà dell’auto.

Ma non è tutto: anche il ritiro dell’auto incidentata è completamente gratuito per te, che dovrai semplicemente contattare Autoincidentate per un ritiro rapido ed efficace ovunque tu ti trovi.

Per quanto riguarda invece la parte burocratica, per completare la vendita c’è bisogno di fare il passaggio di proprietà che avviene sempre gratuitamente mediante la consegna del libretto di circolazione, il certificato di proprietà ed un documento d’identità.

Solo dopo aver portato a termine l’iter burocratico del cambio di proprietà riceverai il tuo pagamento, che potrai scegliere se ricevere in contanti o con bonifico bancario.

Nell’eventualità cambiassi idea dopo l’offerta valutativa, decidendo quindi di non vendere più l’auto sinistrata ad Autoincidentate, non avrai nessun tipo di obbligo verso l’azienda, in quanto il servizio di valutazione è gratuito.

L’azienda opera in molte regioni d’Italia e, più precisamente, in tutte le province di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Marche, in questo modo avrai la certezza che ovunque ti trovassi al momento del sinistro, Autoincidentate sarà pronto ad accorrere in tuo soccorso.