Tecnologia

Come scegliere il giusto frigorifero

Esistono diverse tipologie di frigoriferi, e questo settore vanta la messa sul mercato di elettrodomestici sempre più all’avanguardia e in grado di ridurre il consumo energetico. Durante l’acquisto di un nuovo elettrodomestico è importante mettere a confronto i diversi prodotti presenti sul mercato cercando di coniugare le alte prestazioni con il giusto prezzo. Iperprice.it in questo ci da una mano, infatti è in grado di mettere a confronto i prezzi di uno stesso articolo e di collegarci direttamente con lo shop on line che presenta il prezzo più basso del frigorifero che stavamo cercando.

Le tipologie di frigoriferi

Prima di procedere con la ricerca del miglio prezzo però è necessario chiarirsi le idee riguardo alla tipologia di frigorifero che intendiamo acquistare. La scelta dipende da molti fattori: dalle necessità, dall’uso, dallo spazio a disposizione etc. Innanzitutto, parliamo di spazio: ci sono frigoriferi a libera installazione o da incasso. La scelta ha diverse implicazioni sia di natura estetica che in termini di capienza. Solitamente i frigoriferi da incasso hanno una capienza minore rispetto a quelli di libero posizionamento. Esistono frigoriferi a doppia porta col congelatore posizionato in alto rispetto al vano frigorifero, oppure frigoriferi combinati dove il congelatore è posizionato nella parte inferiore. La seconda soluzione consente di avere una capienza del congelatore molto più elevata. Se ad esempio siete delle persone che consumano molto più prodotti surgelati o congelati rispetto ai prodotti freschi, la scelta ricadr&agr
ave; sicuramente su un modello che abbia un congelatore più ampio.

Consumi e nuove tecnologie applicate ai frigoriferi

A pensarci bene il frigorifero è l’unico elettrodomestico che resta sempre acceso, quindi in una scelta accurata bisogna tener conto anche del suo consumo e quindi della classe energetica. La ricerca di nuove tecnologie e nuovi materiali ha portato negli ultimi anni un miglioramento delle classi energetiche dei frigoriferi. Ci sono infatti frigoriferi con l’etichetta energetica di tripla classe A+ in grado di consumare energia come una semplice lampadina.
Le nuove tecnologie aiutano a migliorano la conservazione degli alimenti allungandone la shelf life. Frigoriferi di ultimissima generazione sono dotati infatti di dispositivi innovativi in grado di rilasciare molecole di ossigeno attivo O3. L’ossigeno attivo oltre a preservare la freschezza dei cibi, va a contrastare la crescita dei microrganismi batterici con conseguente diminuzione dei cattivi odori tipici dei frigoriferi.
Un altro parametro da tenere sott’occhio per mantenere vivi e freschi i nostri cibi è l’umidità. Infatti, è proprio il giusto livello di umidità a decretare una corretta conservazione degli alimenti che altrimenti si seccano e deperiscono più rapidamente. Ci sono frigoriferi dotati di dispositivi di rilevamento e controllo dell’umidità.

Iperprice.it ci dà una mano

Dopo aver elencato le caratteristiche che bisogna tener conto per fare un acquisto attento e accurato di un frigorifero potremo rivolgerci a Iperprice.it. Questo sito permette di migliorare e semplificare sotto diversi punti di vista l’esperienza di shopping mettendo a confronto i tanti frigoriferi sul mercato. Vanta un catalogo di oltre 700000 prodotti censiti tra cui scegliere quello che meglio risponde alle proprie esigenze.
Iperprice.it è una piattaforma nata proprio dal concept di aiutare e guidare i clienti nei propri acquisti online. Ma come fare a risparmiare?

Lo shopping online può venirci incontro e spesso risulta la giusta soluzione per risparmiare qualche soldo, ma esistono davvero tantissimi e-commerce nella rete e risulta quasi impossibile consultarli tutti. Iperprice.it si pone l’obiettivo di mettere a paragone al vostro posto i diversi costi di mercato, divenendo un punto di riferimento per chi utilizza dello lo shopping on line. Dopo aver ricercato e analizzato puntigliosamente la scheda tecnica del frigorifero che volete acquistare, grazie ad Iperprice.it, con un semplice click sarete reindirizzati direttamente all’e-commerce che propone il vostro frigorifero al prezzo più vantaggioso.