servizio di trasporto genova-olbia
Servizi

Traghetti Genova-Olbia: informazioni utili

La linea traghetto Genova Olbia viene gestita da Tirrenia e Moby Lines. I traghetti che mantengono i collegamenti con la Sardegna sono vascelli moderni, veloci e sicuri, che oltre ai passeggeri sono in grado di imbarcare i loro mezzi di trasporto.

 

Compagnie di navigazione

 

La compagnia di navigazione Tirrenia è leader nei trasporti marittimi in Italia sul Mediterraneo.

Nonostante l’avvenuta privatizzazione della compagnia, Tirrenia ha sottoscritto con lo Stato Italiano una Convenzione per mantenere la titolarità del servizio di pubblico collegamento con le grandi isole.

Per questo motivo, Tirrenia garantisce durante tutto l’anno i collegamenti con tutti i maggiori porti del Mediterraneo.

La Moby Lines è una delle compagnie maggiormente presenti nelle tratte del Mediterraneo, con una forte determinazione a diventare sempre più un punto di riferimento per chi viaggia.

Un team di manager e staff qualificato garantiscono in ogni momento la massima qualità e sicurezza del servizio. Moby Lines è sponsor ufficiale di Mascalzone Latino.

 

Frequenza partenze

 

La tratta Genova Olbia viene coperta da 11 itinerari settimanali forniti da Moby Lines e da itinerari giornalieri forniti da Tirrenia.

 

Durata viaggio

 

Il collegamento Genova Olbia fornito da Moby Lines richiede circa 10 ore e 30 minuti di traversata. Quello fornito da Tirrenia richiede circa 10 ore di traversata.

 

Tariffe e prezzi

 

I biglietti per il traghetto che collega Genova ad Olbia hanno prezzi che variano a seconda dell’età e il numero dei passeggeri, della stagione, delle sistemazioni scelte, dei veicoli da imbarcare e da quanto prima si effettua la prenotazione rispetto alla data della partenza.

 

Sconti Speciali

 

Le tariffe speciali di Tirrenia per chi viaggia lungo la tratta Genova Olbia, ti offrono l’opportunità di viaggiare risparmiando.

Ci sono sconti per coppie, per chi sceglie sistemazioni low cost, per chi ha con se il proprio veicolo, chi viaggia con amici o parenti e addirittura uno sconto particolare per chi risiede in Sardegna.

Sulle tratte della Sardegna, Moby Lines offre sconti molto allettanti.

C’è una tariffa ridotta per passeggero con auto, una a chi ha moto o scooter, una per chi sceglie una cabina diurna, una che prevede l’opzione di campeggiare a bordo della nave utilizzando la propria roulotte o camper.

E’ previsto inoltre uno sconto speciale per i residenti in Sardegna.

Guida offerta da NetFerry
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
Per approfondimenti: http://www.netferry.it/traghetti/traghetti-genova-olbia