Moda e abbigliamento

Se il fornitore di borse è quello giusto le vendite del tuo negozio prenderanno il volo!

Chi tratta borse ed accessori in pelle sa che la clientela è sempre più attenta alla vera qualità, la pretende perché siamo in Italia e vogliamo prodotti autentici attentamente confezionati e soprattutto prodotti nel bel paese. Lo stile raffinato italiano unito alla maestria artigianale, marchiano automaticamente questo genere di articoli d’abbigliamento venduti in ogni angolo del mondo.

E’ la storia che lo impone, in Italia ci sono alcune zone che da secoli sono conosciute per la lavorazione delle pelli, una tra queste è sicuramente la Toscana dove le aziende hanno sviluppato un know how unico al mondo. Sono italiani i prodotti delle grandi firme, le star ordinano giacche e borse su misura e sono disposte a pagare una fortuna per averle. Nel video Thriller di Michael Jackson la giacca in pelle rosso bordò e nera è stata realizzata in un’azienda proprio toscana.

Se hai un negozio che vende articoli in vera pelle, devi pretendere dal tuo fornitore non prezzi bassi ma il massimo della qualità a prezzi ragionevoli. Una borsa si vende solo per come è fatta. Sono poche le firme che vendono solo per il nome, e tra l’altro sono anche le più copiate.

Avere un riferimento sicuro per le borse ingrosso online, significa togliersi il problema di avere una clientela non soddisfatta sia della qualità che della varietà. Una donna infatti ha bisogno di un prodotto “perfetto“, giusto nel colore, di tendenza, di ottima fattura, poiché non compra solo con gli occhi ma lo fa soprattutto col cuore. Con ciò si intende dire che una buona varietà di stili e dimensioni ha maggiore probabilità di incontrare il gusto di una donna alla ricerca di un articolo che la rappresenti in tutto e per tutto. Quel prodotto che cerca non può nascere per caso, sappiamo che deve provenire da mani sapienti che portano ad un prodotto curato fin nei dettagli, e che siamo certi che durerà. Con esso, durerà anche la fedeltà della clientela che conta, quella esigente.

Il made in Italy sprigiona lusso

Un aspetto che da italiani non siamo abituati a notare è il livello generale dei prodotti in pelle che si producono nei nostri distretti produttivi. Uno straniero lo nota subito ed è disposto a comprare a delle cifre che a noi paiono quasi ingiustificate. Ciò accade per i prodotti italiani della pelletteria artigianale venduti nelle vetrine di New York, Londra, Singapore ecc..

Il lusso lo si nota da aspetti che convergono nel massimo della qualità unita al design. Se hai un negozio frequentato da stranieri sappi che stanno cercando articoli artigianali da acquistare ad un prezzo che per loro è nettamente al di sotto dei prezzi che sono abituati a vedere nei loro negozi.

Il prodotto artigianale di pelletteria non può essere paragonato ad uno di fattura industriale, la differenza si nota nell’accoppiamento delle pelli, nelle cuciture, nella morbidezza e nelle pieghe.

La predilezione ad esporre prodotti italiani significa fare molta attenzione all’affidabilità dei fornitori presso i quali si fanno gli acquisti.

Per un grossista o un negoziante, l’inaffidabilità crea danni enormi, che si riflette nell’abbandono del proprio fornitore. Una catena pericolosa per i propri affari che è bene interrompere subito.

Come battere la concorrenza

La concorrenza è letteralmente dietro l’angolo e il più delle volte non è nemmeno corretta. Dominano gli abusivi o quelli che spacciano prodotti industriali per autentici ed originali.  Chi ha la fortuna di avere un prodotto di qualità da esporre non deve temere le bassezze o l’improvvisazione. Il solo fatto di esporlo mette in evidenza le differenze ed è ciò che ci vuole per emergere ed avere successo.