Palchi a noleggio. Le strutture per gli eventi

La pianificazione di una manifestazione di qualsiasi genere ha bisogno di strutture adeguate per poter supportare le attività nella maniera adeguata. Tra gli impianti necessari ci sono i palchi, che servono a dare un punto di appoggio per gli eventi da svolgere nelle bellissime piazze per cui l’Italia è famosa o in altri contesti in cui ci sia una performance da far ammirare al pubblico. Spettacoli e celebrazioni devono il loro successo alle persone che assistono, specialmente al loro giudizio. Ci sono certamente molti fattori a incidere, inclusa l’attività svolta dai protagonisti, ma il primo impatto è quello visivo. Se gli artisti e le autorità si mostrano agli intervenuti su una struttura che presenta lacune dal punto di vista della stabilità, della sicurezza e della capacità di fornire un valido sostegno a chi si esibisce. La logistica, tuttavia, non è importante solamente per chi guarda, ma soprattutto per chi opera. Scegliere, ad esempio, un palco modulare consente di avere una buona soluzione nei più disparati contesti, specialmente in quelle bellissime e storiche piazze in cui potrebbero presentarsi alcuni problemi con un suolo non perfettamente livellato. L’impianto si adatta ala location con la sua flessibilità e consente di realizzare la manifestazione in piena sicurezza. Non mancano le proposte del mercato, infatti ci sono molte aziende pronte a offrire impianti del genere, ma non tutti sono giusti e validi. Ecco perché il primo passo è quello di scegliere un fornitore che sia all’altezza. Talvolta gli articoli trovati non rispondono e nemmeno uno dei criteri ricercati, ma ciò non significa che non esista la risposta adeguata, anzi, c’è proprio quello che si desidera se lo si cerca bene. Oltre ai prezzi bisogna prendere in considerazione la qualità del prodotto, l’affidabilità del fornitore, che deve essere capace di offrire assistenza, competenza, puntualità e servizi dedicati. L’impresa ideale deve saper essere più di un fornitore, ma un partner commerciale che contribuisce al buon esito della manifestazione. É molto importante visionare il curriculum, l’esperienza maturata.

L’azienda perfetta per gli eventi

Gli organizzatori di eventi più importanti d’Italia e dei Paesi esteri la conoscono molto bene e si servono abitualmente dall’azienda leader del settore. Si chiama Mario Orlando e Figli e realizza strutture per lo spettacolo dal 1984, anche se la sua fondazione è avvenuta nel 1964, anno in cui ha iniziato a creare impianti per il comparto edilizio. Gli elementi prodotti sono brevettati per la loro innovazione e certificati secondo le norme che regolano la qualità e la sicurezza. In ogni fase della lavorazione, i tecnici eseguono controlli accurati a garanzia della validità degli articoli che propone agli acquirenti. I palchi di Mario Orlando e Figli sono interamente realizzati in Italia, nello stabilimento siciliano di Misterbianco, e sono un esempio di eccellenza del Made in Italy. La funzionalità e la sicurezza sono i punti di forza di ogni elemento creato dall’azienda. Uno dei fiori all’occhiello del catalogo è il Palco Modulare Orlando. La sua peculiarità è la flessibilità che lo rende più adatto ai diversi usi. Si presenta come una struttura innovativa, soprattutto per il sistema a incastro con cui si può montare, a garanzia di velocità delle operazioni di allestimento. Non servono operai specializzati, viti e bulloni, ma basta un attrezzo per assicurare l’incastro in modo che i componenti non si stacchino neppure agli urti più forti. Una volta smontato, il palco assicura il minimo ingombro, rendendo agevoli lo stoccaggio e il trasporto. Le diverse parti sono inoltre zincate a caldo per resistere alla corrosione. Questi elementi comuni ai vari palchi, si aggiungono alle dotazioni:
– un piano di calpestio in legno di abete oppure di betulla, ignifugo e antiscivolo, con pannelli di differente colorazioni, con infinite opportunità di combinazione per personalizzare l’aspetto della pavimentazione del palco;
– piedi regolabili per modificare l’altezza e raggiungere il livello desiderato, in base al terreno su cui poggia il palco;
– un parapetto per la sicurezza degli utilizzatori;
– una scaletta da montare sul lato preferito per facilitare l’accesso e l’uscita dei protagonisti dell’evento;
– una copertura per riparare dalle intemperie durante lo svolgimento dello spettacolo o della cerimonia.
Il palco a moduli vanta diversi modelli, tra cui quello a gradoni per i concerti bandistici e i saggi scolastici, e il solarium adatto alle zone più impervie.

Un buon evento si riconosce dal palco

Mario Orlando e Figli offre una qualità elevata dei palchi e dei servizi dedicati alla clientela. Gli acquirenti possono individuare nell’impresa siciliana un partner perfetto per la realizzazione di qualsiasi tipo di iniziativa. Il palco modulare è di ultima generazione e garantisce la massima sicurezza e una grande efficienza, ma a motivare la scelta della ditta catanese da parte di enti pubblici e privati italiani e stranieri sono i servizi messi a disposizione. Per montare e smontare le strutture ci sono video tutorial sul sito internet aziendale, per guidare passo a passo gli addetti, ma si può sempre chiedere qualche ragguaglio allo staff cortese e preparato oppure leggere con attenzione il manuale fornito con l’impianto. La consegna dei palchi è rapida e puntuale, così da non causare alcun ritardo all’inizio della manifestazione. La velocità contraddistingue anche le risposte ricevute dallo staff dell’impresa, contattabile per ogni domanda o un preventivo senza impegno anche attraverso il formulario presente sulle pagine web di Mario Orlando e Figli.