Le zanzariere a calamita: la soluzione più economica e pratica per difendersi dalle zanzare

Facili da montare e da smontare, poco costose, pratiche e resistenti: sono davvero tante le peculiarità interessanti delle zanzariere a calamita, che sotto molti punti di vista possono essere considerate le soluzioni più vantaggiose per difendersi dalle zanzare e da tutti gli altri insetti non solo in estate, ma anche nelle altre stagioni dell’anno. Tramite le chiusure magnetiche di cui sono dotate, queste zanzariere sono di semplice gestione e risultano ideali anche per quegli ambienti in cui sono presenti degli animali domestici o dei bambini; in più, è possibile passarvi attraverso senza difficoltà.

Le zanzariere a calamita hanno il pregio di richiudersi da sole, ma questo è solo uno dei tanti vantaggi che le contraddistinguono; non va dimenticato, per esempio, che sono in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di telaio e a qualsiasi dimensione. Ognuno può decidere di utilizzarle come e quando vuole, scegliendo se sfruttarle solo in estate, per poi rimuoverle nel momento in cui le zanzare, tendono a scomparire, o se lasciarle tutto l’anno. E non c’è bisogno di tecnici specializzati per installarle: anche chi non è un esperto di fai da te riesce a montarle in poco più di dieci minuti, grazie a istruzioni davvero semplici da seguire.

Tutte le caratteristiche delle zanzariere magnetiche

Le zanzariere a calamita basano il proprio funzionamento sulla presenza di magneti e, ovviamente, di una rete a maglia sottile che impedisce il passaggio degli insetti. Dotate di un’apertura in mezzo, permettono il passaggio delle persone senza risultare in alcun modo fastidiose. Sui due lembi sono collocate le calamite, grazie a cui le zanzariere si richiudono in modo automatico, rapido e ordinato: insomma, il meglio che si possa desiderare da un prodotto di questo tipo.

Se si è in cerca di zanzariere a calamita ma non si sa a quale punto vendita rivolgersi, si può fare sicuro affidamento su Noflystore, un negozio virtuale specializzato nel settore che propone un catalogo caratterizzato da un vasto assortimento di modelli, con soluzioni per tutte le necessità. Volendo, è possibile richiedere anche prodotti su misura, approfittando della gratuità delle spedizioni, a prescindere dalla cifra che si spende.

Insomma, le zanzariere a calamita si richiudono da sole in qualsiasi occasione e sono abbinate a un kit di montaggio perfetto per qualsiasi genere di telaio. Hanno il pregio di essere versatili, nel senso che si adattano a porte finestre di qualsiasi misura, e possono essere rimosse in autunno o in inverno nel giro di pochi minuti. Possono essere collocate, inoltre, in qualsiasi stanza della casa, dalla sala da pranzo alla camera da letto, dalla cucina al soggiorno, sia sulle finestre che sulle porte finestre che danno su un terrazzo, su un balcone o su un giardino. Se lo si desidera, poi, nulla vieta di impiegare queste zanzariere per proteggere delle strutture fisse, come possono essere per esempio delle casette di legno o dei gazebi. Vi si può ricorrere, infine, anche per una casa mobile, per una roulotte, per un bungalow, per un camper o per il campeggio, tenendo presente che le si può tagliare in caso di bisogno.