general contractor
Edilizia

Cos’è il General Contractor?

Il General Contractor è un contraente o un appaltatore generale a cui viene affidata la totale gestione di un appalto nel settore dell’edilizia. Può essere una persona fisica o una società.

Scelto e nominato dal committente, il General Contractor, diventa l’unico responsabile di un progetto o di un impianto, curandone l’esecuzione a 360 gradi, dalla progettazione preliminare, la realizzazione, e la scelta dell’Interior Design.

Società come Sator Italia lavorano come General Contractor in edilizia e appalti privati offrendo un servizio globale e chiavi in mano. All’interno dell’azienda si trovano infatti tutte le figure professionali, le qualifiche e il know-how per garantire la buona riuscita di un progetto.

Assumendosi l’intera gestione dell’opera, il General Contractor organizza e coordina il lavoro, facendosi carico delle scadenze e degli adempimenti burocratici previsti dalla normativa vigente.

Perché affidarsi ad una società di General Contractor?

Nella realizzazione di un progetto complesso, il fatto di individuare un solo referente a cui affidare il management di tutto il lavoro comporta non pochi vantaggi. Doversi interfacciare con una sola società fa risparmiare tempo e risorse economiche al committente e aiuta a snellire il lavoro, rendendo le operazioni più facili e rapide.

Il General Contractor può vantare un network professionale esteso e qualificato che gli permette di lavorare ad un progetto di costruzione ottimizzando i tempi e limitando i costi. Le varie fasi di realizzazione infatti possono essere affidate a subcontraenti con i quali il General Contractor ha già avuto precedenti esperienze lavorative, affidabili, seri ed economici.

Quali servizi offre un General Contractor

Società come la Sator Italia che lavorano come appaltatore o contraente generale offrono ai loro clienti una vasta gamma di servizi di altissimo livello. L’intervento di un General Contractor può essere richiesto in caso di ristrutturazioni di appartamenti, costruzioni di nuovi edifici ad uso abitativo o industriale, restyling di facciate o degli spazi interni di appartamenti e palazzine, arredamenti d’interni, Interior Design e impiantistica varia.
FA