come dimagrire la pancia

La pancia è da sempre la zona critica per eccellenza, quella che più ci mette in imbarazzo ma che più desidereremmo scoprire. Una pancia tonica e ben tornita è il sogno di tutti coloro che si impegnano in una dieta dimagrante. Ma come ottenerla? Purtroppo non esistono scorciatoie semplici, nonostante le tante promesse, ottenere il dimagrimento di zone adipose ben sedimentate nel tempo non è di certo un’impresa semplice.
É però del tutto fattibile, come dimostrano le tantissime storie e testimonianze di persone che hanno perso anche fino a cento kg di peso. Qualsiasi sia il peso forma da raggiungere, infatti, non esistono scuse: la dieta si può e si deve fare. Anche una perdita di peso di pochi kg deve essere considerata significativa e celebrata. Ciascuno kg ci avvicina alla meta, e ricordarlo è d’obbligo. Solo la motivazione e la concentrazione possono portare risultati ottimale e far perdere la pancia con successo.

Pancia flaccida: cosa fare?

Trascurare la propria alimentazione per tanto tempo ha una conseguenza sicura: la pancia flaccida. Un addome adiposo è la croce di tante persone che quotidianamente cercano di imbarcarsi in diete mortificanti nella speranza di ottenere un risultato. Non c’è bisogno di disperarsi: il consiglio migliore è quello di iniziare dalle cose piccole. Piccoli gesti di cura della salute, come rinunciare a un dessert troppo calorico dopo un pasto abbondante, possono già di per sè mostrare qualche primo risultato.

Allo stesso modo, evitare birra e bevande gassate può portare un rapidissimo sgonfiamento, chiedete allo specchio per credere! Tisane naturali come quella al finocchietto, aiutano lo stomaco a sgonfiarsi in modo decisivo. I primi risultati vi daranno un’idea precisa di come sia davvero il vostro stomaco una volta sgonfio e depurato: da lì poi si può intraprendere un percorso più impegnativo.

Esercizio o dieta?

Davanti a due scelte ugualmente impegnative il morale cala. Ma non è necessario pensare agli esercizi come a lunghe e noiose sequenze di addominali.

Il dimagrimento della pancia può essere ottenuto con metodi molto più divertenti, come il nuoto, la boxe, o la zumba. Anche la dieta non dev’essere troppo drastica, quando si accompagna al movimento: basterà attenersi con vera e autentica costanza a ciò che il dietologo nutrizionista suggerisce, e mantenersi di buon umore, fiduciosi e sicuri di fare qualcosa di veramente importante per la nostra salute.