microblading sopracciglia viso
Bellezza

Come funziona il trattamento di micro blading

Le sopracciglia sono la parte più importante del volto. Esse caratterizzano i nostri lineamenti e li valorizzano. Possono essere di diverse forme: curve, dritte, ad ali di gabbiano, folte e di tanti altri tipi. E’ importante che ogni persona trovi la forma giusta per non appesantire lo sguardo e non cambiare il carattere di tutto il viso.

Per la maggioranza delle donne però, è difficile avere delle sopracciglia che naturalmente tracciano la forma adatta, per svariati motivi. Prese dall’insoddisfazione, si cerca di migliorare le proprie sopracciglia con make up o gel. Ma a volte anche usare questi rimedi risulta difficile, per i ritmi frenetici della vita, quindi spesso si ricorre al trucco permanente con tatuaggi.

Un’ottima alternativa a tutti i rimedi citati per avere sopracciglia sempre curate e in ordine, è nata negli ultimi anni grazie all’evoluzione in campo estetico e dermatologico: il micro blading! Anche se è una tecnica poco conosciuta, molti centri estetici si stanno specializzando nell’attuarla. Sul sito www.micro-blading.it puoi trovare i migliori centri estetici che si occupano i questa tecnica.

Cosa è il microblading?

Il micro blading è un trattamento semi-permanente che permette di riempire gli spazi vuoti delle sopracciglia e di delineare perfettamente l’arcata delle stesse. Rispetto al tatuaggio, il micro blading ha un effetto più naturale e non tende a scolorire con il tempo.

Come funziona?

Il processo di pigmentazione avviene introducendo il colore sotto la pelle ma, a differenza del tatuaggio, lo strumento utilizzato è una penna che all’estremità possiede degli aghi monouso sottilissimi. E’ uno strumento di alta precisione che consente di disegnare singoli tratti alla volta, simulando perfettamente le sopracciglia originali. Prima di procedere con il trattamento, è importante che i professionisti del settore si prendano del tempo per studiare quale forma di sopracciglia è più indicata per il viso del paziente per poi scegliere il pigmento che si avvicina il più possibile al colore naturale dei capelli. In seguito si disegna la forma con una matita per sopracciglia che potrà essere modificata in base al gusto personale. Anche se si tratta di una tecnica indolore, prima della procedura si applica una crema anestetica sulla zona da trattare. Dopodiché la seduta può avere inizio.

Fase post trattamento

Per garantire al pigmento di fissarsi in modo adeguato, sarebbe opportuno non utilizzare saponi o detergenti, ma è consigliabile pulire la zona trattata solo con un bastoncino di cotone e acqua e utilizzare creme specifiche per idratare le sopracciglia. E’ fondamentale anche evitare il trucco per almeno i primi giorni. Dopo circa 30 giorni il risultato finale sarà perfetto. Si suggerisce di effettuare una seduta di ritocco per fissare al meglio il colore e la forma dopo circa un mese dalla prima procedura. Non ci sono particolari cure, tranne che un piccolo ritocco dopo un paio di anni.

Il micro blading è una tecnica che offre numerosi vantaggi, il risultato finale sarà naturale, preciso e perfetto per ogni occasione. Inoltre è meno doloroso e i costi sono molto più bassi rispetto al tatuaggio.
Se avete bisogno di definire le sopracciglia e valorizzare lo sguardo, il trattamento di micro blading è la soluzione giusta!