A casa mai: il blog dei racconti di viaggio

Il blog A Casa Mai.it è uno spazio dedicato agli appassionati di viaggi dove ci si ritrova per raccontare e condividere le proprie esperienze in giro per il mondo.

Sul blog A Casa Mai.it non si trovano soltanto esperienze individuali di viaggio ma è possibile trovare consigli utili per organizzare viaggi, pianificare itinerari poco conosciuti, e sfogliare la gallery con le immagini più suggestive provenienti da ogni angolo della terra.

L’interfaccia del blog A Casa Mai.it è molto semplice e intuitiva; i contenuti presenti sul sito sono suddivisi in diverse sezioni facilmente consultabili con un semplice click.

La sezione dedicata ai viaggi è ricca di notizie ed informazioni utili per chi vuole conoscere uno dei luoghi incantati che i collaboratori di A Casa Mai hanno visitato; la sezione è divisa in sei macro categorie: Africa, Asia, Europa, Oceania, Sud America e Nord America per facilitare l’utente nella ricerca della destinazione desiderata. In ogni macro categoria è possibile visualizzare i racconti di viaggio e le recensioni degli autori di A Casa Mia relativi al continente prescelto; ogni articolo contiene itinerari di viaggio, mappe, percorsi insoliti, immagini dei luoghi visitati e curiosità sulle tradizioni e le usanze di un determinato Paese.

Le esperienze personali dei viaggiatori vengono raccolte nella sezione racconti, qui potrete conoscere le meraviglie di un luogo attraverso gli occhi di chi l’ha visitato. I racconti presenti sul sito sono ricchi di immagini mozzafiato, dal mare cristallino delle Hawaii per approdare alla sacralità dei monasteri dei templi del Myanmar; la lettura di questi racconti vi aiuterà nella ricerca del viaggio perfetto e vi fornirà utili informazioni prima di recarvi nel luogo che volete esplorare.

A Casa Mai.it non è solo un luogo dove i viaggiatori condividono le proprie esperienze, ma è un blog che si occupa del viaggio a 360°, infatti nella sezione Tips, il lettore potrà trovare alcuni articoli che contengono interessanti informazioni per il futuro viaggiatore: dalla scelta del miglior giorno per prenotare un volo aereo alla possibilità di organizzare un intero anno di vita in giro per il mondo.

Nei Tips è possibile consultare le numerose notizie di attualità raccolte dagli autori in giro per il mondo, una sezione da consultare prima di intraprendere un viaggio per informarsi e conoscere quanto più possibile sul paese di destinazione.

Per il viaggiatore è sempre importante conoscere e ricordare una vacanza o un luogo particolare attraverso le immagini, per questo il blog mette a disposizione dell’utente una gallery travel di immagini suggestive ed accattivanti che mostrano i più bei luoghi del pianeta.

Uno degli strumenti che accompagnano ed aiutano il viaggiatore nei suoi viaggi è la consultazione delle mappe, sul sito troverete le classiche mappe di Google Street View ed anche mappe molto più “particolari” come quella dei Paesi dove si beve più caffè o la mappa dei paesi dove si guida a sinistra.

Una sezione molto divertente è curiosa è quella dedicata alle citazioni riguardanti il tema di viaggio, una raccolta di frasi che sottolinea come il Viaggio non sia solo un percorso fisico da intraprendere ma un’avventura per conoscere sé stessi.

Il blog A Casa Mia, è una community aperta e dinamica che cerca di coinvolgere chi ama vivere esplorando il mondo, per questo motivo se siete dei viaggiatori che vogliono condividere con gli altri le proprie esperienze, semplicemente compilando un modulo diventerete uno degli autori del blog.